Stampa

Storie di oggetti

Questo laboratorio si rivolge a tutte le classi della scuola primaria; mira a far emergere aspetti della vita dei bambini ritenuti da loro significativi e ne promuove la condivisione.

Gli obiettivi del progetto rispetto ai bambini sono: stimolare il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze e somiglianze che caratterizzano le loro vite quotidiane, favorire la conoscenza reciproca tra bambini e la creazione di nuovi legami all’interno del gruppo classe. Gli obiettivi rispetto agli insegnanti sono, fra gli altri, favorire una maggiore conoscenza dei loro alunni e alunne e fornire spunti di riflessione e possibili proposte operative rispetto ai metodi impiegati nelle attività del progetto che possono essere utilizzati anche durante le ore curricolari, per affrontare diverse tematiche.             

L'attività prevede:

- un incontro preliminare (informativo e formativo) con i docenti.

- 3 incontri a cadenza settimanale, di 2 ore ciascuno, con gli alunni.

- una fase di valutazione finale dell'attività.  

 

Per l'a.s.2016-2017 questo laboratorio è gratuito e finanziato dalla Fondazione Cariparo, all'interno dell'iniziativa Attivamente.                                                     (www.fondazionecariparo.net/attivamente-2/).

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., o contattare il referente del progetto Andrea Sartore

Condividi questo articolo