Stampa

Centri Estivi Asili Nido del Comune di Padova: aperte le iscrizioni dall'8 al 15 maggio 2017

Scarica il volantino con scheda di iscrizione dei centri estivi dell'Asilo Nido del Comune di Padova

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO

Si possono iscrivere ai centri estivi per l’asilo nido solo:

  • i bambini che nell’a.s. 2016/2017 stanno frequentando regolarmente un asilo nido del Comune di Padova;
  • entrambi i genitori (o il genitore unico o i genitori affidatari) svolgono attività lavorativa continuativa o di studio nel periodo richiesto;
  • in regola con il pagamento di tutte le rette di frequenza fino al mese di gennaio 2017.

sedi dei centri estivi

Si possono scegliere tre fasce orarie corrispondenti a tariffe differenti

orari delle sedi

Tutti i bambini devono arrivare entro le ore 9:00. A seconda dell’orario scelto al momento dell’iscrizione, i bambini devono uscire entro le 13:00, entro le 16:00 o entro le 17:45. In tutti gli orari scelti è compresa la refezione.
ATTENZIONE: per i centri estivi si possono scegliere sedi ed orari indipendentemente dalle sedi ed orari di frequenza durante l’anno scolastico.

I Centri Estivi sono attivi in luglio per due quindicine, dal lunedì al venerdì:

  • da lunedì 3 a venerdì 14 luglio - 10 giorni di attività;
  • da lunedì 17 a venerdì 28 luglio - 10 giorni di attività.

tariffe da pagare

tariffe da pagare 

I costi indicati nelle ultime 3 colonne sono relativi ad un solo ciclo (2 settimane); in caso di iscrizione per 2 cicli (4 settimane), si sommano i costi per ogni ciclo (raddoppiandolo).
Non è possibile iscriversi per frazioni dei periodi indicati (ad esempio per una sola settimana in una quindicina). La richiesta di iscrizione comporta il pagamento anticipato della retta relativa al periodo richiesto.

In ogni caso, il mancato pagamento renderà nulla qualunque richiesta di iscrizione.

 ISCRIZIONI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Clicca qui per vedere la procedura per l'iscrizione

La domanda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, è da presentare unitamente all’attestazione dell’avvenuto pagamento o pagando contestualmente tassativamente da LUNEDI' 8 MAGGIO a LUNEDI' 15 MAGGIO nei seguenti modi:

sedi e orari di raccolta delle iscrizioni e modalità di pagamento

INFORMAZIONI

Numero Verde: 800 682740 dalle 9.00 alle 15.00 dal lunedì al venerdì

www.centriestivipadova.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (rispondiamo nel giro di 2 giorni lavorativi)

Riunione informativa per chi vuole conoscere i centri estivi mercoledì 10 maggio alle 17.30 presso la sala formazione del Settore Servizi Scolastici di via Raggio di Sole, 2.

Qualora il numero degli iscritti che richiedono una specifica sede superi il numero dei posti disponibili, le famiglie saranno contattate per l’eventuale spostamento in altre sedi; qualora questo non bastasse a dare risposta a tutti, sarà formata una graduatoria di ammissione sulla base dei criteri contenuti nel vigente regolamento degli asili nido. Pertanto la conferma definitiva della accettazione della domanda avverrà entro venerdì 19 maggio.
Il Comune di Padova si riserva la facoltà di non attivare i Centri Estivi per i quali non si raggiunga un numero minimo di iscrizioni (almeno un gruppo di 22 bambini), rimborsando i versamenti effettuati.
Sabato 1 luglio dalle ore 10.00 alle 12.00 presso la sede di centro estivo prescelta per le famiglie degli iscritti avrà luogo un momento di presentazione delle attività dei centri estivi e degli aspetti organizzativi.
Ulteriori comunicazioni per le famiglie saranno affisse presso i centri di erogazione del servizio.
Entro l’8 giugno i genitori dei bambini ammessi dovranno consegnare 4 foto formato tessera (nitide e recenti) direttamente alle educatrici del proprio nido di frequenza. 
È prevista la possibilità che i genitori diano delega per iscritto ad altri adulti perché vengano a prendere il bambino al termine delle attività. Le deleghe date durante l’anno sono valide anche per i centri estivi.
In caso di particolari questioni legate all’affidamento dei figli, si invitano i genitori a produrre idonea comunicazione e documentazione.
L’eventuale richiesta di attestato di frequenza al centro estivo va richiesto alla Cooperativa Sociale Terr.A. entro il 15 settembre 2017. La fattura verrà rilasciata nel momento di gestione dell’iscrizione.

INFORMAZIONI

La rinuncia totale al servizio, se comunicata:

  • entro lunedì 15 maggio, dà titolo al rimborso completo dell’importo effettivamente versato per l’iscrizione;
  • oltre lunedì 15 maggio, non dà titolo ad alcun rimborso.

La richiesta di rimborso per mancata frequenza, ammissibile solo in caso di assenza per l’intero periodo richiesto, a fronte di malattia certificata o di gravi e documentate esigenze familiari non prevedibili, completa di motivazione ed eventuali documentazioni accompagnatorie, deve essere presentata entro 5 giorni dalla fine del periodo per il quale si fa richiesta di rimborso e sarà valutata dal Comune di Padova.
Le richieste di rimborso vanno consegnate alla Cooperativa Sociale Terr.A., gestore del servizio, per fax (049.2104094) o per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed accompagnate da documentazione attestante le eventuali motivazioni.
Il rimborso completo dell’importo è previsto anche per:

  • la mancata erogazione del servizio per cause dipendenti dal Comune;
  • la mancanza dei requisiti del bambino per l’accesso al servizio.

Non sono contemplate altre possibilità di rimborso della quota versata.
Se spettante, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta.

CO49004 CO49003 CO49473

Condividi questo articolo